Riccardi, Licinio, Ackerman, Gregori presentano il servizio
Presentato SportelliFVG dalla Regione Friuli Venezia Giulia

Uno sportello che possa aiutare il mondo associativo, soprattutto medio piccolo, che da solo non riesce a seguire le numerose norme che regolano il terzo settore. La Regione Friuli Venezia Giulia ha presentato il nuovo portale sportellifvg.it che sarà operativo dalla prossima settimana e rivolto a tutte quelle realtà che necessitano di un supporto. Riccardo Riccardi, vicepresidente della Regione, ha sottolineato come siano realtà fondamentali sul territorio che a causa anche del covid rischiano di sparire. «Parliamo - ha spiegato Riccardi - di migliaia di persone che donano il proprio tempo e le proprie esperienze in maniera gratuita e ora si trovano in difficoltà per strumenti e norme con tecnologie e piattaforme complesse da usare».

Giampiero Licino, presidente di Fish Friuli Venezia Giulia, ha aggiunto che «il servizio sarà garantito da persone con disabilità che si mettono a disposizione degli altri: una situazione unica che verrà promossa anche in altre regioni». Edvige Tantin Ackermann, presidente della federazione volontariato Fvg ha ringraziato la Regione per la volontà di creare questo strumento mentre Pierpaolo Gregori ha ricordato come sul territorio siano presenti anche gli sportelli fisici e di come tutta l’iniziativa sia nata su richiesta delle stesse associazioni.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Valore non valido
Accetta l'informativa
Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai aggiornamenti sulle nostre attività e i tuoi dati verranno trattati da Mailchimp (The Rocket Science Group), società con sede negli USA.